"STREET-ART"

Il Progetto “STREET-ART" (ARTI DI STRADA) 

associato alPremio Letterario Figurativo Nazionale

“CAFFÈ SOSPESO”

è rivolto esclusivamente ai giovani

di età compresa tra i 12 e i 17 anni

 

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

 

(la scheda d'iscrizione dovrà essere sottoscritta da un adulto)

SCADUTO
PREMIAZIONE A ROMA 5 MAGGIO 2018

COMUNICAZIONE

È scaduto il 30 dicembre il termine per la presentazione degli elaborati partecipanti alla V Edizione del Premio Letterario Figurativo “Caffè delle Arti”: “CAFFÈ SOSPESO” e “STREET-ART”

In relazione all’elevatissimo numero dei partecipanti e alla quantità di opere pervenute alla segreteria, al fine di consentire ai giurati di procedere in una valutazione accurata di ciascun elaborato, la Cerimonia di Premiazione, fissata per il mese di marzo, sarà posticipata.
Tutte le informazioni in merito alla SERATA DI PREMIAZIONE, prevista per il mese di MAGGIO 2018 A ROMA, verranno comunicate quanto prima. 

Siamo onorati e grati per tanto riscontro. 
Grazie per aver scelto di affiancarci ancora una volta!

Come di consuetudine vi auguriamo il nostro più sincero “in bocca al lupo” per il buon esito finale.
P.S. Seguiranno aggiornamenti sullo stato dei “lavori in corso”.

 

Il direttivo di Caffè delle Arti

SCOPO: Il premio, come gli altri sino a ora proposti, ha lo scopo di promuovere attività culturali quali la scrittura, la pittura e le arti in genere. In questo caso l’attenzione è riservata ai giovani e giovanissimi. Attraverso il progetto i ragazzi trovano accoglimento per le loro opere, siano queste figurative o letterarie, ricevendo motivazioni, indicazioni e riconoscimenti da una commissione esaminatrice. L’apparente “impossibile connubio” tra la classicità di opere adulte e l’estrosità di quelle di nuova generazione, è reso possibile ed efficace grazie a denominatori comuni quali: desiderio d’espressione e creatività. Non per ultimo lo spirito di aggregazione e confronto che caratterizza l’intera durata del concorso sino alla serata di premiazione. I giovani saranno premiati da una commissione esaminatrice, appositamente creata per il progetto e che vedrà impegnati, nella fase conclusiva delle valutazioni, ragazzi o ragazze dai 18 ai 30 anni. È data ai giovani autori/artisti la possibilità di esibirsi e di esporre, desiderandolo, le loro opere nel corso della premiazione.

 

DESTINATARI: il progetto è rivolto a tutti gli autori/artisti minorenni autorizzati, attraverso il modulo di partecipazione, da uno o entrambi i genitori.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: la partecipazione è totalmente gratuita. Il termine per la consegna delle opere è fissato al 30 dicembre 2017.

SEZIONE A - “VERSI (DI)VERSI”

Poesie, filastrocche, testi di qualsiasi genere musicale, con preferenza per il rap e freestyle rap.

SEZIONE B - “NERO SU BIANCO”

Racconti brevi, saggi brevissimi, pagine di diario, lettere senza destinatario, STORIE CHE SCRIVERESTI SUI MURI, progetti e considerazioni personali, fiabe e favole (classiche o moderne, di qualsiasi genere) …

SEZIONE C – “CITTA’ D’ARTE”

 

FOTOGRAFIA E Opere pittoriche (qualsiasi tecnica e dimensione), disegno, (vari generi, anche tattoo), caricatura, fumetto (anche strisce), graffiti, murales…

Le opere contenenti turpiloqui, messaggi blasfemi, violenti, razzisti omofobi e pornografici, saranno ESCLUSE senza NESSUN preavviso.

PER INFORMAZIONI

       E-MAIL: progettostreetart@gmail.com ( Rebecca Bravi - Responsabile della segreteria )    

          CAFFÈ DELLE ARTI : 3775480015  (Mario Angelo Carlo Dotti - Vicepresidente)              

VERBALE DI GIURIA

Verbale di Giuria per la sezione speciale scuola primaria

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now