CERIMONIA DI PREMIAZIONE 
ROMA, 5 MAGGIO 2018, ore 16,00,
SALA PLENARIA, HOTEL “THE BUILDING”
Via Montebello 126
(a pochi passi dalla Stazione Termini). 

L' Associazione Culturale "CAFFÈ DELLE ARTI"  con il Patrocinio di

 

 

 

Premio Letterario Figurativo Nazionale “Caffè delle Arti” V edizione 

per opere letterarie, EDITE E INEDITE,

a tema libero e CON RIFERIMENTO AL CAFFÈ

COMUNE DI ADRO

È come offrire un caffè al resto del mondo

(L.De Crescenzo)

19 GENNAIO 2018

 

È in pieno svolgimento la prima fase di valutazione di tutte le opere pervenute per le diverse sezioni dei Premi Letterari Figurativi: “Caffè sospeso” e “Street-Art”. 
I membri delle due Giurie stanno al momento lavorando singolarmente edesprimendo la loro preferenza, con un punteggio da 1 a 10, utilizzando schede valutative differenziate per ciascuna sezione. 
In funzione della necessità di coprire, per questa V edizione, due premi distinti e indissolubili quali “CAFFÈ SOSPESO” e “STREET-ART”, che hanno entrambi ricevuto un’adesione da record con un numero di opere che ha abbondantemente superato quello delle precedenti edizioni, i tempi previsti per le fase di valutazione hanno subito una consistente variazione rispetto al previsto. Il primo turno si concluderà, infatti, con la consegna di tutte le classifiche provvisorie, il 19 febbraio 2018. 
Successivamente, il direttivo di “Caffè delle Arti”, Il Presidente, Patrizia Vittoria Rossi, e il Presidente di Giuria, Dott. Massimo Villa, si riuniranno per le ultime valutazioni collettive e decreteranno la CLASSIFICA DEFINITIVA di vincitori e premiati per entrambi i Premi (tutte le sezioni). 
La stesura della classifica definitiva prevede la cessazione dell’anonimato. 
I giurati conosceranno i nomi degli autori, comparando i titoli delle opere in loro possesso con quelle giunte alla segreteria all'atto d’iscrizione e conservate sino a quel momento. Conseguentemente, oltre alle premiate, verranno selezionate le opere ritenute meritevoli di pubblicazione nelle RACCOLTE ANTOLOGICHE. 
Precisiamo che, per entrambi i Concorsi, il diploma di “Finalista meritevole di pubblicazione” è da considerarsi come un premio a tutti gli effetti. 
Il riconoscimento, frutto di una valutazione attenta e per dovere di equità particolarmente severa da parte della commissione, non sarà concesso indistintamente a tutti. 
I titoli delle opere e i rispettivi autori, siano questi vincitori, meritevoli di premi speciali, menzioni di merito e pubblicazione, saranno resi noti su questa pagina e su quella dedicata al Premio sul sito di Caffè delle Arti www.caffedellearti.net, entro il 15 marzo 2018. 
Tutti gli autori verranno contattati, attraverso l’indirizzo e-mail o telefonicamente, e saranno formalmente invitati alla Cerimonia di Premiazione che si terrà a ROMA IL 5 MAGGIO 2018, dalle ore 16,00, presso la SALA PLENARIA dell’Hotel “THE BUILDING” di via Montebello 126 (a pochi passi dalla Stazione Termini). 
Successivamente al verbale di giuria, seguiranno indicazioni sulle modalità di prenotazione e di pagamento per la raccolta antologica. 
A tutti voi, amici scrittori, il nostro più sincero ringraziamento per la vostra graditae sempre più numerosa e calorosa partecipazione.

A presto. 

COMUNICAZIONE

È scaduto il 30 dicembre il termine per la presentazione degli elaborati partecipanti alla V Edizione del Premio Letterario Figurativo “Caffè delle Arti”: “CAFFÈ SOSPESO” e “STREET-ART”

In relazione all’elevatissimo numero dei partecipanti e alla quantità di opere pervenute alla segreteria, al fine di consentire ai giurati di procedere in una valutazione accurata di ciascun elaborato, la Cerimonia di Premiazione, fissata per il mese di marzo, sarà posticipata.
Tutte le informazioni in merito alla SERATA DI PREMIAZIONE, prevista per il mese di MAGGIO 2018 A ROMA, verranno comunicate quanto prima. 

Siamo onorati e grati per tanto riscontro. 
Grazie per aver scelto di affiancarci ancora una volta!

Come di consuetudine vi auguriamo il nostro più sincero “in bocca al lupo” per il buon esito finale.
P.S. Seguiranno aggiornamenti sullo stato dei “lavori in corso”.

 

Il direttivo di Caffè delle Arti

 Si ringrazia L'Associazione Cinamage

per aver concesso all'Associazione Culturale Caffè delle Arti, il diritto di utilizzo temporaneo del link di riferimento al video, di loro proprietà e creazione

"Caffè sospeso - Esserci con un piccolo gesto", permettendo di associarlo, 

a scopo divulgativo e rappresentativo, al Premio Letterario Figurativo "CAFFÈ SOSPESO" .

 

Associazione Cinemage: https://www.youtube.com/user/CinemaMage

https://www.facebook.com/cinemage  

PER INFORMAZIONI 

E-MAIL: premiocaffesospeso@gmail.com ( Rebecca Bravi - Responsabile della segreteria )

CAFFÈ DELLE ARTI : 3775480015  (Mario Angelo Carlo Dotti - Vicepresidente)

VERBALE DI GIURIA